Posts

Montreal, la città sul Mount Royal

todayNovembre 27, 2021 2

share close

Montreal è una di quelle città che sfidano le aspettative. Quello che più mi ha colpito è il ricco connubio tra la spavalderia nord- americana e la rilassatezza europea.
Questa città presenta una cultura all’avanguardia.
Prende il suo nome dalla montagna su cui sorge il Mount Royal.
Non perdetevi una passeggiata nel suo parco, il Mount Royal Park, è un’opera dello stesso progettista del Central Park di New York, Frederick Law Olmsted.
E’ un grande parco dalla forma irregolare ricco di verde, perfetto per andare in bicicletta, fare jogging, andare a cavallo, organizzare pic nic e d’inverno fare sci di fondo ed entrare in toboga (slittino).

Cosa mi ha stupito di Montreal? L’immensa città sotterranea, un’intricata serie di tunnel pieni di negozi, collegati alle stazioni della metro.
E se la giornata è bella, fatevi un bel giro sulla più lunga pista ciclabile del Canada. E se avete appetito, vi consiglio uno dei famosi brunch!

 

(se l’hai perso ascolta e leggi l’approfondimento di Beppe Pellegrino sul Parco Nazionale di Yosemite!)

L’articolo Montreal, la città sul Mount Royal proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Virus influenzali: come rafforzare le difese immunitarie

Quando arrivano i primi freddi e i primi virus influenzali che girano, vogliamo difenderci il più possibile e avere le nostre difese immunitarie pronte a combattere gli agenti patogeni. Quali sono i rimedi ci possono aiutare? L’Echinacea è nota da parecchio tempo per le sue proprietà  curative. L’Echinacea è una pianta che ha notevoli proprietà: […] L'articolo Virus influenzali: come rafforzare le difese immunitarie proviene da Dimensione Suono Soft.

todayNovembre 27, 2021 4


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%