Posts

Cereali: ecco i 5 principali

todayOttobre 30, 2021 1

share close

Le pubblicità li citano spesso, ma quali sono i cinque cereali per antonomasia? In realtà  potrebbe trattarsi di mix differenti a seconda del prodotto e del marchio, ma in generale parliamo dei 5 cereali più diffusi e importanti per l’alimentazione, quelli con i maggiori valori nutrizionali.
Partiamo dal grano che si differenzia in grano duro o grano tenero, è il più classico dei cereali, quello da cui si ricava la farina che usiamo maggiormente in cucina.
Poi c’è il riso, altamente digeribile, regola anche la flora intestinale, è ricco di fibre e possiede un alto potere saziante.
Ed ancora, l’orzo che è ricco di sali minerali come il potassio, il fosforo, il magnesio e lo zinco; il farro uno dei frumenti più antichi tra quelli coltivati e lo troviamo in diverse forme, ovvero farro monococco o piccolo, farro medio e farro dicocco. Ed infine l’avena che con i suoi carboidrati a lenta digestione la rendono ottimale per ottenere un giusto apporto di energia.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato al kapok)

L’articolo Cereali: ecco i 5 principali proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Tetiaroa, il luogo sacro dei polinesiani

Quando mi chiedono quale è stato il viaggio più lungo che ho fatto rispondo quello che con quasi 26 ore di aereo che mi ha portato dall’Italia in Polinesia Francese. Qui ho visitato l’unico atollo nelle isole Sopravento Settentrionali, dette isole della Società, ovvero Tetiaroa. E’ un autentico paradiso, ho visto posti da sogno come […] L'articolo Tetiaroa, il luogo sacro dei polinesiani proviene da Dimensione Suono Soft.

todayOttobre 30, 2021 2


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%