Posts

Törggelen: ecco la quinta stagione

todayOttobre 29, 2021 3

share close

Se vuoi immergerti in un’atmosfera autunnale che stimoli i cinque sensi, devi provare una particolare usanza enogastronomica che permette di immergersi nella natura attraverso i colori, le sfumature e gli odori di una passeggiata nel bosco.
Gli abitanti dell’Alto Adige lo chiamano Törggelen, ma anche la “quinta stagione”, per identificare un particolare periodo dell’autunno, in cui si passa dalla vendemmia, che ormai volge al termine, alla raccolta delle prime castagne. Non si pensi, tuttavia che il Törggelen sia solo una sorta di evento enogastronomico, tutt’altro.
Il Törggelen è un’esperienza in cui immergersi, soprattutto se ami la natura e in particolare lo scenario che offre la stagione autunnale, tra sfumature di rossi, arancioni e gialli e odori inebrianti che segnano il passaggio dalla stagione estiva a quella invernale.
Solo dopo aver vissuto pienamente l’autunno altoatesino, allora sì, si può raggiungere uno dei tanti masi contadini e delle aziende agricole che in questo periodo accolgono i visitatori per offrire loro le specialità culinarie della tradizione altoatesina.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato al beeswax wrap)

L’articolo Törggelen: ecco la quinta stagione proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%