Posts

In diretta da Milano Wine Week: Cristina Mercuri

todayOttobre 10, 2021

share close

Milano Wine Week è il primo evento di sistema in Italia dedicato al mondo del vino, capace di riunire e coinvolgere allo stesso tempo i principali interlocutori della filiera vitivinicola di tutto il mondo – opinion leader, produttori e organizzazioni, operatori e stampa – e il grande pubblico di wine lover.

MWW rappresenta il terzo grande momento internazionale di promozione dell’eccellenza Made in Italy a Milano, affiancandosi alle settimane della Moda e del Design.
Giunta alla quarta edizione, la manifestazione evolve in linea con i tempi e con la sua vocazione fortemente innovativa per offrire al mondo del vino opportunità non solo di promozione attraverso un palcoscenico internazionale, ma anche di incontro, confronto e formazione di ampio respiro e orizzonte, coinvolgendo i principali attori della somministrazione, della distribuzione, del mondo food e della ristorazione, per il rilancio forte e sinergico del settore vitivinicolo, dell’agroalimentare e dell’eccellenza Italiana.
Milano, capitale di riferimento internazionale, metropoli innovativa e interconnessa, offre opportunità di visibilità, di comunicazione e di networking uniche alle aziende e ai grandi marchi del vino e dell’eccellenza Made in Italy. La città rappresenta un grande hub per l’incontro delle persone e lo scambio di idee, offrendo un contesto altamente tecnologico e stimolante, spazi unici, e una capillare connessione logistica con il territorio circostante e l’estero.

Degustazioni, masterclass, Forum, meeting B2B e momenti di confronto e formazione dedicati ai professionisti di settore, affiancati da eventi di grande impatto ad alto contenuto esperienziale e formativo per coinvolgere il pubblico di appassionati: centinaia di location e luoghi della ristorazione, il cuore pulsante di Milano, offriranno al pubblico di visitatori l’opportunità di conoscere, degustare e accedere a nuove esperienze, tra il fisico e il digitale in tutta sicurezza.
“Il rilancio dell’Italia sui mercati esteri post pandemia deve partire da uno sforzo sistemico che unisca il vino e il cibo nella promozione dell’eccellenza”, sostiene Federico Gordini, presidente della Milano Wine Week. “Ed è partendo da questa riflessione che abbiamo deciso di dedicare una divisione della nostra manifestazione al mondo del food e della ristorazione. Oggi do il benvenuto a Francesca Romana Barberini, che assume l’incarico di Head of Food di Milano Wine Week”. Barberini è conduttrice e autrice di programmi enogastronomici di successo, food writer e consulente in comunicazione e la sua trasversalità rappresenta il valore aggiunto di questa collaborazione. “La mia esperienza mi permette di raccontare il mondo del cibo e contestualmente di averne anche una visione strategica d’insieme”, afferma Francesca. “Sono molto felice che Federico Gordini mi abbia chiamata a ricoprire un ruolo di grande importanza nella più innovativa e internazionale manifestazione del mondo agroalimentare italiano. In questo momento dobbiamo dare tutti un apporto fondamentale a questo settore, per riuscire e rimetterlo in moto con ritorni positivi sull’intero sistema delle eccellenze. Penso che sia importante far emergere l’anima food della Milano Wine Week. Il vino è anche accompagnamento, cibo e vino condividono la scena in maniera sinergica e proficua”.

Cristina Mercuri è Wine Educator e studente del Master of Wine, tra le 10.000 persone al mondo in possesso del Diploma WSET, con una lunga esperienza su vini italiani e stranieri, oltre che distillati.
Svolge abitualmente attività di formazione per Sommelier o aziende in campo Wine & Spirits, oltre che masterclass e attività di Team Building sia in Italiano che in Inglese, dove l’obiettivo sia quello di socializzare e aprirsi ai colleghi. È un’esperta nella gestione di eventi di degustazione dove l’interazione con il pubblico è elemento essenziale.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato alla Milano Wine Week)

L’articolo In diretta da Milano Wine Week: Cristina Mercuri proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Phi Phi Island, il paradiso terrestre

Phi Phi Island, il paradiso in terra! Amici di fuso orario oggi vi porto in due isole davvero suggestive, Koh Phi Phi Don e Koh Phi Phi Leh, divenute famose per essere state set del film “The Beach” nel 1999 con Leonardo di Caprio. Il motivo del mio viaggio lì non è stato certo di […] L'articolo Phi Phi Island, il paradiso terrestre proviene da Dimensione Suono Soft.

todayOttobre 10, 2021


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%