Posts

Bicchieri splendenti: ecco il trucchetto naturale ed economico

todaySettembre 24, 2021 1

share close

Apparecchiare la tavola con bicchieri lucidi e luminosi è una grande soddisfazione. Soprattutto quando si tratta di quelli che più ci piacciono e che riserviamo alle occasioni speciali. Eppure a volte, nonostante la pulizia frequente e l’attenzione nel conservarli, sono opachi e macchiati. Malgrado i nostri sforzi non raggiungono la lucentezza desiderata e non sappiamo spiegarci il perché.  Per bicchieri splendenti a mano e in lavastoviglie non serve il brillantante, ma esiste un metodo economico da provare, di quelli che si tramandano di casa in casa.
Dobbiamo preparare una semplice soluzione con acqua e zucchero. Qualcuno mette lo zucchero sulla spugnetta direttamente e poi la bagna, ma i granelli potrebbero graffiare i nostri bicchieri, soprattutto se sfreghiamo. Meglio inserire dello zucchero dentro una bottiglietta d’acqua e poi spruzzarlo sui nostri bicchieri, magari tramite un flacone spray. Sciacquiamoli e procediamo al lavaggio vero e proprio in lavastoviglie o a mano.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato agli abbinamenti da evitare a tavola)

L’articolo Bicchieri splendenti: ecco il trucchetto naturale ed economico proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Belgrado, la cerniera tra Est e Ovest

Amici oggi vi porto nella capitale serba, ovvero Belgrado. Stavolta la scelta di questa città era davvero mirata, infatti, non è soltanto alla confluenza di due fiumi importanti come Danubio e Sava ma, da un punto di vista geopolitico, si trova a far da cerniera tra Europa centrale ed Europa settentrionale, senza ovviamente dimenticare il […] L'articolo Belgrado, la cerniera tra Est e Ovest proviene da Dimensione Suono Soft.

todaySettembre 24, 2021 2


Similar posts

Posts

Bentota, dove si infrangono onde maestose

Oggi vi voglio portare in Sri Lanka, precisamente a Bentota, una città che amo particolarmente e dove torno sempre volentieri. La città si trova a sud di Colombo, sulla foce del fiume Bentota Ganga, un lungo nastro di acqua verde che attraversa la foresta e lungo le cui sponde è […]

todayGennaio 27, 2022

Posts

Crema viso: come scegliere quella ideale per la propria pelle

Una crema viso naturale è importante per idratare la pelle, preservandone la salute. Decidere quale sia la migliore per il tuo viso è più facile una volta compreso il tuo tipo di pelle. Se la tua pelle appare opaca o ruvida con pori quasi invisibili, potresti soffrire di pelle secca. […]

todayGennaio 27, 2022

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%