VERA Hit Radio L'Unica Vera...
A Nemi si è inaugurato il programma per la notte europea dei ricercatori.
Al centro delle iniziative proposte la mostra dal titolo Il viaggio tra tradizione ed innovazione e sarà visitabile nei locali dell’androne e della Sala delle Armi di Palazzo Ruspoli fino al 25 settembre.
L’esposizione è a cura del Comune di Nemi, in collaborazione con l’Università La Sapienza, l’Istituto Scolastico “Marianna Dionigi”, la Pro Loco e la fotografa Gianna Petrucci.
All’interno della mostra è esposta una bio carrozza prodotta dal polo di ricerca per la mobilità elettrica Pomos.
Un momento di promozione importante per il nostro territorio, dichiara il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci – con un occhio particolare rivolto ai giovani studenti di Nemi che hanno laboriosamente partecipato a questa bellissima mostra. Questo evento inserisce Nemi a pieno titolo nel programma europeo la notte dei ricercatori. Un ringraziamento, conclude il Sindaco Bertucci – lo devo al Vice Sindaco Edy Palazzi e al Consigliere delegato Sara Scarselletta.
Il programma della settimana è vario e rivolto a tutti: dai trekking naturalistici a cura di A.E.A. LATIUM VOLCANO APS-ETS, alle visite guidate al Museo delle Navi Romane di Nemi a cura del G.A.A.L.N.A e le visite guidate musicali del borgo a cura di G.A.A.L.N.A., I passi della Tradizione e Terra Nemorense, ai seminari dal titolo La biodiversità “dietro” casa a cura di Libero Middei e Mobilità per il Turismo e Turismo della Mobilità a cura del professor Fabio Massimo Frattale Mascioli.
L’articolo Nemi: Notte Europea dei Ricercatori e Ricercatrici e della Settimana della Scienza proviene da Dimensione Suono Soft.
Written by: Piero Mammarella
Il 20 settembre arriva aggiornamento iPhone
Dati Aie a Più Libri, -30% di librerie al Sud
Dati Aie a Più Libri, -30% di librerie al Sud
VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644
© 2021 Copyright ® n° 302017000124079 - All Rights Reserved