Posts

Troppo zucchero? Ecco l’alternativa naturale

todaySettembre 13, 2021

share close

Un prodotto usato spesso anche come alternativa al miele dai vegani, un’ alternativa naturale allo zucchero: lo sciroppo di riso.
Lo sciroppo di riso è dato dalla germinazione del cereale. Contiene pertanto maltosio, uno zucchero ricco di amminoacidi e sali minerali essenziali.
Per questo è considerato l’alternativa migliore al miele, anche per vegani. Ha un sapore caratteristico ma un potere dolcificante inferiore rispetto al miele, per questo si presta come alternativa naturale allo zucchero, per dolcificare le bevande come il caffè e i dolci.
Ha una consistenza simile ma, nella sua forma grezza, è molto più scuro.
Una volta estratto viene poi filtrato per renderlo più vischioso e privo d’impurità. Viene spesso inserito nei prodotti da forno biologici, ed è anche un ottimo preservante per alimenti a base di frutta secca e cereali da colazione.
Lo sciroppo di riso contiene potassio, magnesio e sodio, quindi agisce da tonificante, anche per il sistema nervoso. Infatti può aiutare anche a risollevare l’umore in corrispondenza dei cambi di stagione.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato alle Cascate delle Marmore)

L’articolo Troppo zucchero? Ecco l’alternativa naturale proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Città del Messico, sconfinata e colorata

Amici oggi vi porto nella capitale di uno dei paesi più simpatici che abbia mai visto in vita mia, andiamo a Città del Messico. Parlo di simpatia perché appena arrivato e camminando per le strade, ho visto quasi ovunque carretti colorati che vendevano tacos, nei quali con lunghe chiacchierate con il mio spagnolo scolastico mi […] L'articolo Città del Messico, sconfinata e colorata proviene da Dimensione Suono Soft.

todaySettembre 13, 2021 2


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%