Posts

I segreti dei latti vegetali

todaySettembre 10, 2021 2

share close

Quanti tipi di latti vegetali conoscete? Per andare incontro alle necessità di una fetta sempre più larga di popolazione che, per un motivo o per un altro, ha deciso di eliminare il lattosio dalla propria dieta, negli ultimi anni hanno preso piede numerosi tipi di latti vegetali – Ma quale scegliere? E soprattutto, come?
Il più diffuso è il latte di soia, ottimo per chi ha problemi di colesterolo per via del suo alto contenuto di lecitine.
È piuttosto diffuso anche il latte di riso, che ha un sapore più dolce e delicato: però, per il suo alto contenuto di zuccheri, è sconsigliato a persone in sovrappeso e diabetici.
C’è poi il latte di avena che contiene proteine, vitamina E ed acido folico.
Il latte di mandorla, particolarmente apprezzato per il sapore dolce, originariamente prodotto nei monasteri siciliani e ora diffuso in tutta la penisola.
Vi svelo un segreto per gustare un latte di cocco fatto in casa: basta grattugiare la polpa di cocco e poi ricoprirla con il doppio di acqua calda. Quando l’acqua diventa fredda, basta filtrare con un panno di cotone il liquido ottenuto.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato al pomodoro riccio di Parma)

L’articolo I segreti dei latti vegetali proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

Posts

Alimentazione: ecco gli abbinamenti da evitare a tavola

Tra le abitudini dell’alimentazione errate vi è anche quella di fare abbinamenti sbagliati che dobbiamo pertanto evitare di portare a tavola. Partiamo con un errore che potresti aver inconsapevolmente commesso anche più di una volta: unire in uno stesso pasto pane e patate. Spesso l’errore nasce dal fatto di considerare […]

todaySettembre 23, 2021

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%