Posts

Arte del riciclo: come riutilizzare le shopper di plastica

todaySettembre 3, 2021

share close

Il nostro compito è dare una mano per la difesa dell’ambiente. Quale idea migliore che riciclare la plastica realizzando un progettino creativo? Ricavare del filato di plastica (chiamato olteoceano plarn dai termini Plastic Yarn) dai vecchi sacchetti  messi via in casa, è un processo che può essere fatto facilmente. Possiamo riciclare le shopper tagliandole a strisce e trasformare la busta in filato per realizzare dei simpatici pom pom. Le originali palline saranno utili per decorare casa o rallegrare pacchetti regalo. L’ambiente ci ringrazierà!

Taglia i manici e il fondo della shopper. Taglia un lato in modo che si trasformino in due fogli di plastica. Sistemali uno sopra all’altro. Ritaglia i due fogli di plastica a metà. Ripiegali a fisarmonica partendo da uno dei lati corti . Rendi le estremità stondate ritagliandole con le forbici . Lega  con un filo da ricamo in corrispondenza della metà. Taglia, in prossimità del nodino fatto, uno delle due estremità del filo . Spruzza il glitter argento o colorato per rendere il progetto ancora più originale.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimenti Good Life dedicato al tamarindo)

L’articolo Arte del riciclo: come riutilizzare le shopper di plastica proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Martinica, un tripudio colori e profumi

Je suis Beppe Pellegrino. Perdonate l’inizio in francese, ma vi porterò in un territorio francese non in Europa bensì nelle isole Antille, in Martinica. Al mio arrivo ho capito subito perché la Martinica è detta anche l’isola dei fiori. E’ un tripudio di colori e profumi: rivestita da una vegetazione lussureggiante che ne fa un […] L'articolo Martinica, un tripudio colori e profumi proviene da Dimensione Suono Soft.

todaySettembre 3, 2021 1


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%