Posts

Belfast, città natale del Titanic

todayLuglio 13, 2021

share close

Se vi dico, mentre allargate le braccia, la frase “ Ti fidi di me?”, che cosa viene in mente al cinema? Sicuramente il film Titanic. Per questo oggi vi porto in una cittadina assolutamente frizzante, Belfast. All’arrivo, per trovare il mio amico John mi sono recato in uno dei tanti pub dove naturalmente l’ho trovato davanti ad una birra.
Su suo consiglio mi sono recato subito a vedere i cantieri navali e a vedere un museo incredibile, il Titanic Belfast, che racconta i tragici eventi del transatlantico più tristemente famoso della storia, costruito proprio a Belfast.
In poche ore mi sono meglio reso conto di quella che fu una vera tragedia. John, dopo una seconda pausa ad un pub, mi ha consigliato di visitare il Belfast City Hall, il municipio risalente all’epoca della rivoluzione industriale. Utilizzando un black cab abbiamo potuto fare il giro dei murales più significativi che tappezzano i quartieri popolari e che ricordano il recente passato turbolento della città.
Altro pub, altra birra e John, ancora sobrio, mi ha fatto fare un salto al The Crown Liquor Bar Saloon, risalente al 1880, con la sua facciata di piastrelle policrome e i suoi interni d’epoca; lì ho potuto ammirare un piccolo capolavoro di architettura vittoriana, ma almeno qui senza bere alcolici.
Dopo una pausa rilassante John mi ha fatto passare una serata divertente al Cathedral Quarter, il più antico quartiere di Belfast, ricco di locali e pub dove abbiamo ascoltato ottima musica tradizionale anche per strada, per poi, a tarda sera, fare una visita al St George’s Market, curiosando fra banchi traboccanti di prodotti del territorio e ascoltando le performance di artisti locali. Purtroppo la serata dopo parecchie birre ha avuto un finale abbastanza esemplare, John mi ha costretto a provare l’ebrezza di camminare su un ponte sospeso a 25 metri sopra il mare, il Carrick-a-Rede. Il mio racconto finisce qui perché quella sera non so ancora come sono riuscito a rientrare in albergo ma ovviamente non dovevo guidare!!

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Melbourne)

L’articolo Belfast, città natale del Titanic proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Domenico Villani ci svela i segreti della degustazione dei formaggi

Fin dalla fondazione Onaf ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel settore agroalimentare e divenire una voce obiettiva e autorevole, grazie alle innumerevoli iniziative che, insieme con i corsi, hanno contribuito alla tutela e alla valorizzazione delle produzioni casearie di qualità. Ultima in ordine di tempo è l’istituzione dell’Albo delle “Città del Formaggio”. Scopo dell’iniziativa […] L'articolo Domenico Villani ci svela i segreti della degustazione dei formaggi proviene da Dimensione Suono Soft.

todayLuglio 13, 2021


Similar posts

Posts

Piante grasse: ecco la regola da seguire

Si parla delle piante grasse come di piante che non hanno praticamente bisogno di nulla. Non è sempre vero. Se è vero che le piante grasse hanno bisogno di poca acqua, è altrettanto vero che non vanno lasciate del tutto a secco. Sono, d’altronde, un essere vivente che ha bisogno […]

todaySettembre 18, 2021

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%