Posts

Melbourne, la città in cui si vive meglio al mondo

todayLuglio 11, 2021 4

share close

Una volta tanto non parlerò di un posto che ho visto ma vi racconto di una lettera che mi è arrivata da un caro amico del ginnasio che mi invita ad andare da lui a Melbourne e, per convincermi, mi racconta quanto segue. Mi scrive: Amico Mio devi venire a Melbourne, ti troverai di fronte la città in cui si vive meglio al mondo, credimi non è un caso se è stata nominata per ben 7 anni di fila “città più vivibile al mondo” dalla rivista inglese The Economist.
Soprattutto per noi italiani Melbourne è davvero speciale, è diventata di fatto La mecca australiana di tutte le cose gustose e alla moda. Per te che arrivi da Milano troverai tanto di familiare in questa meravigliosa città che mi ospita da ben due anni. Ti porterò in un centro caratterizzato da vicoli e ricchi di bar, caffetterie e boutique uniche. Partiremo dalla stazione di Flinders Street per passeggiare lungo Degraves Street ed esplorare le bellissime gallerie cittadine e le opere di street art a ogni angolo, comprese le opere del rinomato artista inglese di strada Bansky. Quindi ti porterò a prendere un caffè da Patricia, su Little Bourke Street. Devi sapere che per gli abitanti di Melbourne il caffè non è solo una parte essenziale della routine mattutina, ma è diventato una vera e propria forma d’arte. In città vedrai che ci sono migliaia di bar dove lavorano alcuni dei migliori baristi del mondo e dove potrai gustare in qualsiasi momento della giornata una sofisticata tazza di caffè. Ti farò assaggiare il caffè caratteristico dell’Australia, il “flat white”, simile a un latte macchiato, ma proverai anche il caffè con estrazione a freddo , “cold-drip”, o il caffè filtrato, “pour over”, fatto con metodo a sifone. Tranquillo qui con la calma che si vive, il caffè non rende mai nervoso e se poi vorrai scoprire quanto viene presa sul serio l’arte del caffè, faremo visita all’Industry Beans, una vera factory dove farai esperienze olfattive sensazionali. Che aspetti a partire? il tuo amico, Riccardo…

ed ora scusate finisco di parlare con voi… e faccio le valigie.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato ad Auckland)

L’articolo Melbourne, la città in cui si vive meglio al mondo proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Melanina: questi cibi ne aumentano la produzione

Purtroppo non esistono cibi in grado di aumentare direttamente la produzione di melanina ma possiamo comunque migliorare l’incarnato attraverso alcuni alimenti particolari. Alcuni cibi dunque non solo rendono la pelle più dorata perché aumentano la melanina ma sono utili a difendere la pelle dall’azione dannosa dei raggi solari, grazie al loro potere antiossidante. Frutta e […] L'articolo Melanina: questi cibi ne aumentano la produzione proviene da Dimensione Suono Soft.

todayLuglio 11, 2021 2


Similar posts

Posts

Isola di Hainan, un paradiso tropicale tra Cina e Vietnam

Amici questa volta vi porto in un paradiso tropicale, ma dalla derivazione molto curiosa, vi racconto del mio viaggio in territorio cinese, tra Cina e Vietnam, esattamente nell’isola Hainan. Al mia arrivo non avevo che l’imbarazzo della scelta tra 1500 km di coste, e la foresta pluviale più estesa della […]

todayDicembre 4, 2021

Posts

Detersione viso: i 3 errori più comuni

La detersione del viso è molto importante. Bisogna seguire dei passaggi precisi, che ci costano poco tempo e poca fatica, senza commettere errori. Non che questi ci causino chissà che problemi, ma il giusto lavaggio e la giusta idratazione della pelle possono aiutarci ad evitare fastidi ed inestetismi. Il primo […]

todayDicembre 4, 2021

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%