Posts

Melanina: questi cibi ne aumentano la produzione

todayLuglio 11, 2021 3

share close

Purtroppo non esistono cibi in grado di aumentare direttamente la produzione di melanina ma possiamo comunque migliorare l’incarnato attraverso alcuni alimenti particolari.
Alcuni cibi dunque non solo rendono la pelle più dorata perché aumentano la melanina ma sono utili a difendere la pelle dall’azione dannosa dei raggi solari, grazie al loro potere antiossidante.
Frutta e verdura sono in grado di creare un vero e proprio scudo contro i raggi ultravioletti, scegliendo alimenti il più possibile colorati garantiamo al nostro organismo il giusto apporto di vitamine e minerali di cui ha bisogno.
Mixando almeno tre colori ad ogni pasto riusciamo ad assumere abbastanza carotenoidi, flavonoidi e vitamine, compresa la PP che aiuta a proteggere dalle scottature. Gli alimenti più ricchi di carotenoidi, che ci doneranno salute e colorito, sono quelli giallo-rossi: carote, albicocche, papaia, pesche, peperoni melone mango e ciliegie.
Anche il pomodoro da consumare maturo e con la buccia, ci assicura un pieno di licopene e vitamina A per godere di tutti i suoi benefici.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato alla pasta ripassata in padella)

L’articolo Melanina: questi cibi ne aumentano la produzione proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%