Posts

Cannes, shopping a La Croisette o al Marché Brocante

todayLuglio 8, 2021 1

share close

Se vi dico la parola Croisette, fatevi trovare pronti sulla cultura, perché ovviamente il nostro viaggio questa volta sarà a Cannes dove esiste forse il festival del cinema più importante del mondo.
Ci sono capitato subito dopo il festival, ed ovviamente ho cominciato la mia visita a Cannes dalla Promenade de la Croisette, per tutti più semplicemente “La Croisette”.
Questo lungo viale di circa 2 km che costeggia il mare, è costellato di luccicanti boutique di lusso. Stavolta avevo deciso che tutto avrei fatto tranne che shopping, soprattutto perché ero da solo, per cui ho preferito iniziare la mia vacanza in Costa Azzurra con una piacevole passeggiata, buttando un occhio sulla lunga schiera di edifici che disegnano il lungomare.
La facciata tutta stucchi del Carlton, per citare uno dei più blasonati alberghi di Francia, mi ha lasciato a bocca aperta.
La visita a Cannes mi era stata consigliata per provare un’esperienza olfattiva meravigliosa. Mi dirigo subito a Marché Forville. Seguendo tra le vie il profumo delle erbe aromatiche e dei fiori appena colti, la freschezza della verdura e della frutta, i prodotti a chilometro zero e la chiassosa simpatia dei venditori, sono arrivato in questo bellissimo mercato al coperto, situato nel quartiere Le Suquet. Al civico 6 di Rue du Marché Forville vi è il più antico e rinomato mercato della città.
Lì ho scoperto il posto giusto per fare un viaggio enogastronomico nella campagna provenzale, tra i sapori dell’orto e i dialetti del sud, oltretutto è aperto con tutte le sue prelibatezze dal martedì alla domenica. La mia fortuna è stata che ci sono capitato di lunedì quando ospitava il Marché Brocante, il mercato delle pulci, dove ho potuto comprare un mini libro dei tre moschettieri davvero meraviglioso, ed ho potuto concludere questa avventura sentendomi un novello Dartagnan.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Manchester)

L’articolo Cannes, shopping a La Croisette o al Marché Brocante proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Stanchezza estiva: 3 piccoli accorgimenti per contrastarla

Mai più stanchezza estiva grazie a questi accorgimenti semplici e geniali. Uno dei problemi più comuni di questo periodo è il sentirsi continuamente stanchi ed affaticati. Questo può rendere difficile svolgere i compiti di tutti i giorni, e quindi è bene trovare qualche maniera per evitare la spossatezza. Oltre all’alimentazione che sappiamo tutti quanto può […] L'articolo Stanchezza estiva: 3 piccoli accorgimenti per contrastarla proviene da Dimensione Suono Soft.

todayLuglio 8, 2021


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%