Posts

Moda e agricoltura: cos’hanno in comune?

todayGiugno 18, 2021 1

share close

Che cosa hanno in comune la moda e l’agricoltura rigenerativa? Sono due mondi completamente separati, eppure rigenerare sembra essere la nuova parola d’ordine dei grandi brand di lusso.
Perché alla moda interessa l’agricoltura rigenerativa? Moltissimi capi di abbigliamento sono realizzati per esempio in cotone, come le t-shirt e i jeans, o in lana, tosata da pecore al pascolo in un campo. La domanda che si sono fatti negli ultimi anni i brand è come vengono allevati gli animali e coltivati i campi? Perché proprio lì si può inquinare e distruggere la natura. Infatti l’agricoltura industriale utilizza fertilizzanti azotati, che favoriscono le emissioni di gas serra, come l’anidride carbonica. Dall’altra parte invece le fattorie rigenerative sono un mondo estremamente affascinante. Alcune implementano anche “strisce impollinatrici” di colture che attirano api e farfalle nell’area, oppure aggiungono “colture trappola” per allontanare i parassiti dalle loro colture al posto dei pesticidi chimici. Anche il settore della moda sta andando verso un mondo piu pulito.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato al riciclo degli spazzolini)

L’articolo Moda e agricoltura: cos’hanno in comune? proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Reykjavik, profondo nord con una super movida

Questa volta mi è venuta voglia di profondo Nord e vi porto a Reykjavik. Reykjavik è la capitale dell’Islanda nonché la città più grande del Paese. Arrivato, ho scoperto subito una città molto vivace. Da non crederci, il sabato sera con -2 °C e ghiaccio sulle strade ho visto fiumi di ragazze e ragazze in […] L'articolo Reykjavik, profondo nord con una super movida proviene da Dimensione Suono Soft.

todayGiugno 18, 2021 3


Similar posts

Posts

Un elisir per l’inverno: la tisana al carciofo

La questione sulla stagionalità dei carciofi è abbastanza dibattuta, ma l’unica risposta da dare è che dipende dalla varietà. Esistono infatti diversi tipi , dal carciofo violetto Catanese al Brindisino IGP, fino allo Spinoso di Sardegna DOP. Il carciofo non è solo l’ingrediente ideale per numerose ricette in cucina, ma […]

todayNovembre 30, 2021

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%