Posts

Arte del riciclo: come riutilizzare vecchi spazzolini

todayGiugno 15, 2021

share close

Se il tuo spazzolino da denti non è riciclabile (e molto spesso non lo è) , ti ritroverai a doverlo buttare nella raccolta indifferenziata, facendo del male al pianeta. Come sempre, puoi scegliere di allungare la vita di questi oggetti trovando loro un nuovo uso. Per esempio puoi utilizzare gli spazzolini da denti per le pulizie: tienili tra le spugne e sfruttali per le fughe tra le piastrelle in bagno o per gli angoli più difficili da pulire a fondo.
Utilizziamo lo spazzolino anche per disegnare: se vuoi dare ai tuoi bambini qualche scelta creativa in più, dopo averli igienizzato sotto acqua calda lasciaglieli utilizzare come pennelli alternativi per sperimentare nuove tecniche e mettere in campo tutta la loro fantasia. Le modalità per sfruttare gli spazzolini sono innumerevoli! Tra queste, anche la pittura a spruzzo.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato al cambiamento climatico)

L’articolo Arte del riciclo: come riutilizzare vecchi spazzolini proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Schaffhausen

Amici oggi vi porto di nuovo in Svizzera nella bella e antica città di Schaffhausen. Al mio arrivo il centro città mi ha mostrato uno straordinario esempio di arte e architettura rinascimentale. E’ famosa per i numerosi bow windows, le finestre ad arco delle case delle antiche e ricche famiglie borghesi locali. Di notevole interesse […] L'articolo Schaffhausen proviene da Dimensione Suono Soft.

todayGiugno 15, 2021 1


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%