Posts

Renew Labs Store: l’unico store nel bel mezzo del pacifico

todayMaggio 21, 2021 5

share close

Un vero e proprio store, di quelli che vedi spuntare in mezzo alle città per proporre prodotti nuovi e accattivanti. Solo che stavolta non si trova in una strada trafficata del centro, ma nel bel mezzo dell’isola di plastica presente nell’Oceano Pacifico, grande due chilometri quadrati e composta da milioni e milioni di detriti tra cui plastica, reti da pesca, metalli leggeri e residui organici in degradazione. Si chiama Renew Labs Store, è nato il giorno dell’Earth Day ed è firmato Converse All Stars.
Si tratta di un vero e proprio
negozio virtuale il cui scopo è quello di sensibilizzare sul tema dell’inquinamento del mare favorendo l’alleggerimento dell’isola di plastica di almeno un milione di scarti, attraverso la collaborazione con Take 3 For the Sea, organizzazione che da anni si occupa della pulizia dei mari. In questo luogo, accessibile attraverso un sito web dedicato, sarà possibile vedere la nuova collezione di scarpe sostenibili del brand, realizzate con materiali raccolti dalla stessa Garbage Patch o con inchiostri ricavati dall’inquinamento atmosferico, scarpe che saranno donate a chi offrirà un contributo all’organizzazione partner per favorire la pulizia di quel tratto di mare. Contrariamente a tutti gli altri della sua specie, l’obiettivo di questo negozio sull’isola di plastica è quello di chiudere al più presto. E ciò accadrà soltanto quando verrà rimosso tutto lo strato su cui poggia le proprie fondamenta, grazie all’intervento di chi vorrà dare il proprio contributo per favorire la raccolta di tutto questo materiale.

(Non perderti l’approfondimento Good Life dedicato all’arte del riciclo dei jeans)

L’articolo Renew Labs Store: l’unico store nel bel mezzo del pacifico proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

Posts

Un elisir per l’inverno: la tisana al carciofo

La questione sulla stagionalità dei carciofi è abbastanza dibattuta, ma l’unica risposta da dare è che dipende dalla varietà. Esistono infatti diversi tipi , dal carciofo violetto Catanese al Brindisino IGP, fino allo Spinoso di Sardegna DOP. Il carciofo non è solo l’ingrediente ideale per numerose ricette in cucina, ma […]

todayNovembre 30, 2021

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%