Posts

Arte del riciclo: ecco come riutilizzare vecchi jeans 

todayMaggio 16, 2021 2

share close

Non c’è niente da fare, tra tutti i pantaloni in commercio, i jeans sono sicuramente i più famosi e anche i più acquistati.
Purtroppo però sono anche i più rovinati, bucati e spesso ingiustamente buttati. Vediamo allora assieme perché non butteremo mai più i jeans vecchi e strappati ora che conosciamo queste sorprendenti tecniche di riciclo creativo. Una bellissima gonna alla moda. La prima tecnica che potremo utilizzare per riciclare jeans vecchi e strappati è proprio quella di trasformarli in una comoda e bellissima gonna di jeans. Il procedimento sarà davvero molto semplice: innanzitutto dovremo tagliare le gambe dei nostri jeans ad altezza ginocchia; poi con un coltellino, o un taglia asole, andremo a recidere le cuciture della parte interna dei nostri jeans fino ad arrivare al cavallo; una volta fatto questo non ci resterà che stendere il tessuto e sovrapporre le parti interne così da unire i due spazi per le gambe; fatto questo non ci resterà che cucire il tutto a mano o a macchina ed ecco che avremo ottenuto la nostra bellissima gonna alla moda. Un’altra idea geniale per riutilizzare il tessuto dei vecchi jeans è quella di creare un porta bevande calde per proteggere le nostre mani. Basterà tagliare una striscia di tessuto di almeno 10 cm, rifinirne i bordi e cucirne assieme le estremità, magari chiudendolo con un bel bottone decorativo. In questo modo avremo realizzato un bellissimo e pratico porta bevande calde, senza spendere un soldo e salvando un oggetto dalla spazzatura.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato al riciclo di vecchie cinture)

L’articolo Arte del riciclo: ecco come riutilizzare vecchi jeans  proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Amici 2021, il commento dopo la finale

La ventesima edizione del talent, la seconda in era di pandemia, è giunta a conclusione con il trionfo di Giulia, prima ballerina donna nella storia di Amici a vincere il programma. 

todayMaggio 16, 2021 8


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%