Posts

Helsinki, una città ultramoderna

todayMaggio 15, 2021

share close

Per chi come me è amante del mare e delle temperature miti non è stato facile meno di un anno fa scegliere, per i gusti della mia compagna che ama le città moderne con stile funzionalista, come destinazione Helsinki. La capitale più a nord dell’Unione europea è per me una meta turistica abbastanza nuova. Al nostro arrivo la prima sensazione è stata quella di avere di fronte una città ultramoderna. Il nostro primo impegno è stato andare nel design district, un intero quartiere dove si trovano laboratori e negozi di giovani emergenti, boutique d’alta moda e gallerie d’arte contemporanee, luogo ideale per chi vuole sorprendersi tra il design e quanto rimane a fine giornata nel portafogli. Per questo per il secondo giorno ho consigliato giretti più turistici e meno costosi. La mattina dopo da piazza del mercato abbiamo preso il traghetto per Suomenlinna, e in 15- 20 minuti siamo arrivati nel più grande museo all’aperto, con caffè e ristoranti.
Il museo racconta la storia dell’isola dal settecento ad oggi. Klim, un vecchio marinaio che fa un po’ da guida, ci ha accompagnato a vedere un sommergibile della seconda guerra mondiale, un vero U-Boot in perfetto stato raccontandoci in norvegese stretto la storia dei lupi del baltico, lasciandoci come unica parola comprensibile, la parola U-Boot.
Dopo uno spuntino a base di salmone selvaggio, condito meravigliosamente con spezie occulte locali, nel pomeriggio è stato d’obbligo lo shopping nel centro commerciale Kamppi. Qui le boutique di stilisti locali mi hanno sorpreso per la qualità dei tessuti, soprattutto lane idrorepellenti, e tagli che non mi hanno certo fatto rimpiangere le nostre via Montenapoleone o
via Condotti. Helsinki quindi in tre parole: Design, Storia, Stile.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Umeå )

L’articolo Helsinki, una città ultramoderna proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Pelle: un unguento naturale la tonifica 

Massaggiare la pelle e idratarla correttamente sono routine fondamentali per apparire più giovani e in forze. Soprattutto dopo la doccia, che anche se non lo sappiamo stressa parecchio la nostra epidermide. E’ importante dunque in quel momento prenderci qualche minuto per un bel massaggio con una crema. In caso contrario la nostra pelle ne risentirà. […] L'articolo Pelle: un unguento naturale la tonifica  proviene da Dimensione Suono Soft.

todayMaggio 15, 2021


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%