Posts

Il Parco di Ranamafama in Madagascar è un incanto della natura

todayMaggio 14, 2021 1

share close

L’ottavo continente, così viene chiamato il Madagascar. Un’isola circondata da 5000 km di coste con una biodiversità così vasta da essere un vero e proprio emblema per coloro che sono alla ricerca di ambienti naturali unici. Il mare è meraviglioso ma sicuramente l’entroterra con i suoi innumerevoli parchi naturali lo è ancora di più. Quando ebbi modo di visitare il Parco di Ranamafama non mi sarei mai aspettato l’incanto che la natura mi aveva riservato.
Per raggiungere questo parco il viaggio dalla capitale è abbastanza lungo, ma se volete scoprire questo paese, 10 ore di auto saranno molto istruttive. L’ambiente della foresta pluviale è strabiliante, una foresta fitta e lussureggiante con una fauna unica al mondo. Qui incontrerete 29 specie di mammiferi tra cui molti lemuri, alcuni dei quali in via di estinzione. Ma in me è stato l’incontro con le centinaia di specie di farfalle a lasciare il ricordo più vivo e brillante. Facendovi strada nella foresta del parco di Ranamafama rimarrete a bocca aperta di fronte alle orchidee, alle piante carnivore e ai giganteschi bambù. Per quanto riguarda l’alloggio potrete soggiornare nelle guest house sorte nei diversi villaggi all’interno del parco. La popolazione vive di agricoltura e da qualche tempo di turismo, considerando la fama che il parco ha in tutto il mondo. Qui troverete anche le guide che vi faranno scoprire quest’ambiente unico e meraviglioso.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Capo Verde)

L’articolo Il Parco di Ranamafama in Madagascar è un incanto della natura proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Quokka: perché dovremmo ispirarci a questo simpatico animale social 

Lo si vede spesso sui social (dove è diventato virale e ha diffuso l’hashtag col suo nome) e nei numerosi selfie che molti turisti ci si scattano: è il quokka, il tenero animaletto dalla buffa espressione sorridente. Purtroppo però, di questo simpatico marsupiale ne rimangono solo pochi esemplari nel mondo. Il quokka è infatti a […] L'articolo Quokka: perché dovremmo ispirarci a questo simpatico animale social  proviene da Dimensione Suono Soft.

todayMaggio 14, 2021 1


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%