Posts

Pane di segale: perché non potrai più farne a meno prima dell’estate

todayAprile 28, 2021 6

share close

Il suo colore nero è del tutto naturale, ma la caratteristica che più dovrebbe interessarti è un’altra: il pane di segale è una ricca fonte di fibre e di altre sostanze bioattive alleate
della tua salute.
Il pane è un alimento meraviglioso. Gettando lo sguardo oltre il bancone del tuo panificio di fiducia
potresti aver scorto anche un pane dalla tonalità più scura, tendente al nero. Non si tratta degli impasti cui viene aggiunto il carbone vegetale, quelli che qualche anno fa hanno fatto esplodere una
vera e propria moda alimentare. Il pane di segale è infatti scuro per sua natura.
Grazie alle proprietà della farina con cui è prodotto, questo pane potrebbe aiutarti a migliorare qualche problema di salute.
La segale è una pianta con poche pretese: non ha particolari necessità in termini di fertilizzazione dei terreni su cui cresce, e vive bene anche a latitudini dal clima freddo.
Il pane di segale è particolarmente ricco di fibre.
Da un lato, ciò è dovuto al fatto che spesso la farina con cui viene prodotto è una farina integrale. Dall’altro, è la segale di per sé a essere particolarmente ricca di fibre.
Infatti mentre il frumento contiene il 10% circa di fibre, la segale può arrivare ad apportarne più del 20% sul suo peso secco. Ma non finisce qui.
Il pane di segale può aiutarti a mantenere la linea o a dimagrire facendoti sentire più sazio e riducendo il tuo senso di fame. Il merito è proprio delle sue fibre, che possono anche aiutarti
a limitare l’assorbimento dei nutrienti presenti nel cibo.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato a HIIT)

L’articolo Pane di segale: perché non potrai più farne a meno prima dell’estate proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Ilhabela, l’isola bella del Brasile

Amici oggi vi parlo di una delle isole poco conosciute del Brasile dove sono arrivato dopo un viaggio in traghetto partendo da São Sebastiao,  Ilhabela. Si tratta di una delle destinazioni più ambite per i brasiliani a San Paolo e Rio de Janeiro, con le sue splendide spiagge, le cascate e la foresta pluviale atlantica […] L'articolo Ilhabela, l’isola bella del Brasile proviene da Dimensione Suono Soft.

todayAprile 28, 2021 4


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%