Posts

La panchina più grande del mondo? E’ a Milano

todayAprile 27, 2021 2

share close

Milano ha tanti primati, guadagnati sul campo negli anni e soprattutto da Expo in poi. A questi se ne aggiunge uno, ed è quello della panchina più lunga del mondo, ben 208 metri. Per realizzarla sono state utilizzate 1.800 stecche di legno, 25mila viti e 500 gambe di ferro assemblate dall’azienda Pacchiarini di Onere in provincia di Bergamo.

La sua forma è curvilinea e costeggia il laghetto artificiale nel Parco Industria Alfa Romeo nel quartiere del Portello, a nord di Fiera Milano City. Una presenza armoniosa, che si adatta perfettamente al paesaggio. Un bell’oggetto di design molto pratico anche in tempi di pandemia perché c’è spazio in abbondanza e il distanziamento è assicurato.

L’opera è “un piccolo grande orgoglio architettonico di cui forse non tutti i milanesi sono consapevoli”, dice l’assessore al verde pubblico del Municipio Fabio Galesi. Sostenibilità sempre in primo piano nella Milano green: la panchina è fatta interamente di un legno americano in grado di mantenersi in ottimo stato con il passare del tempo, super sostenibile. Un materiale che non inquina, ottimo per il parco e per immergersi completamente nel verde che lo circonda.

La panchina non resterà un unicum a Milano: l’azienda Pacchiarini ha fatto sapere che presto ne sarà inaugurata un’altra in zona Affori.

 

(Non perderti le nostre notizie Good Life)

L’articolo La panchina più grande del mondo? E’ a Milano proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Nicola Santini ci svela i segreti del nuovo galateo: il prosciutto

Prosciutto e galateo, ce ne parla Nicola Santini  Nicola Santini, giornalista, scrittore, opinionista televisivo, è autore di libri e rubriche dedicate al mondo delle buone maniere. Appassionato culture di cucina e in particolare dell’arte della tavola, ha pubblicato con Felici Editore ‘L’ora della Merenda-riti e ricette’ e con Primo Piano ‘Non lo faccio più’. Dopo […] L'articolo Nicola Santini ci svela i segreti del nuovo galateo: il prosciutto proviene da Dimensione Suono Soft.

todayAprile 27, 2021 6


Similar posts

Posts

Alla scoperta del Beeswax Wrap

Il beeswax wrap, chiamato anche semplicemente beewrap, è un tessuto cerato adatto a proteggere il cibo avanzato. È una delle risposte più efficaci alla lotta contro l’uso smodato della plastica monouso per conservare gli alimenti. Eliminare quanto più possibile la plastica dalle abitudini quotidiane è una sfida fondamentale per chi […]

todayOttobre 28, 2021

Posts

Saint Tropez, scintillante Costa Azzurra

Amici oggi vi porto in un posto diventato importante e molto noto, grazie un film ovvero St. Tropez. Era il 1955, il film Et Dieu Créa la Femme (E Dio creò la donna), interpretato da Brigitte Bardot, cambiò per sempre questa piccola città portuale in una leggendaria località balneare, scintillante […]

todayOttobre 28, 2021

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%