Posts

Banana Day

todayAprile 21, 2021 4

share close

Siete stressati? allora mangiate banane! soprattutto oggi che si festeggia il Banana Day!

Le banane sono tra i frutti più consumati nel mondo. Dal punto di vista nutrizionale sono una buona fonte di potassio, di magnesio e di vitamina B6. inoltre sono anche ricche di antiossidanti, rafforzano il sistema nervoso, aiutano nella perdita di peso e contribuiscono alla produzione dei globuli bianchi grazie al loro contributo di vitamina B6.

1) Aumentano il senso di sazietà perché contengono fibre vegetali speciali che ci aiutano a mantenerci sazi più a lungo. inoltre sono uno spuntino utile per gli sportivi, da assumere 1 ora prima dell’allenamento, perché forniscono ai muscoli i carboidrati di cui hanno bisogno e perché il loro contenuto di antiossidanti aiuta nel recupero.

2) Sono benefiche per il cuore perché ricche di potassio, un minerale che contribuisce a mantenere regolare il battito cardiaco.

3) Riducono lo stress e possono essere utili per ritrovare il buonumore grazie al loro importante contenuto di triptofano, una sostanza che il nostro corpo trasforma in serotonina, un neurotrasmettitore che ci aiuta a risollevare il nostro stato d’animo

4) Proteggono la vista perché contengono vitamina A, una sostanza essenziale per gli occhi

5) Migliorano la concentrazione Uno studio condotto in una scuola dell’Inghilterra, che ha coinvolto oltre 300 studenti, ha dimostrato che mangiare banane di frequente aiutava per studiare e per concentrarsi meglio.

Un segreto? Le chiazzette marroni che si formano sulla polpa delle banane e le piccole macchie brune possono comparire anche nella buccia sono solo un accumulo di zuccheri; e, quindi, sono indice del grado di maturazione del frutto. Perchè le banane, in genere, non vengono raccolte mature, in quanto tendono a maturare anche dopo la raccolta: emettono infatti una sostanza, nota come etilene, che accelera la maturazione del frutto.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato al sandwich)

L’articolo Banana Day proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%