Posts

Isole Lofoten: le magie del piccolo mondo artico

todayAprile 17, 2021 3

share close

Tutte le volte che si parla di surf si pensa alle Hawaii, ma questa volta voglio davvero sorprendervi e vi porto nel posto più affascinante e più settentrionale al mondo dove praticarlo, le Isole Lofoten.  Si tratta di isolette disposte  attraverso le acque turbolente del Mare di Norvegia e sono uno dei migliori siti in Norvegia per il surf. Immaginatevi su una tavola da surf, ma molto al di sopra del Circolo Polare Artico. E siamo solo all’inizio dello spettacolo; se cercate anche esperienze indimenticabili nella natura, le Lofoten non vi deluderanno.
Grazie al loro paesaggio variegato, qui potete fare trekking, sciare, pescare, provare il rafting nell’oceano o le immersioni subacquee, ora penserete subito ad una muta da chissà quanti millimetri, invece tranquilli, grazie alla calda Corrente del Golfo, nelle Lofoten l’acqua ed il clima sono molto più miti rispetto ad altre parti del mondo, a parità di latitudine.
Ma la vera esperienza da incorniciare è che tra la fine di maggio e metà luglio potreste ammirare il sole di mezzanotte, mentre da settembre a metà aprile terrete il fiato sospeso con l’aurora boreale, a voi la scelta di quando aprire gli occhi e cominciare a sognare.
Le sorprese arrivano anche con il cibo locale, cosa mangiare alle isole Lofoten? Assolutamente un gustosissimo filetto di renna. E non abbiate timore di assaggiarlo! Certo magari per rispetto non mangiatele a fine dicembre ma posso confermarvi, dopo averlo assaggiato più volte, che il filetto di renna, seppur un po’ costoso, è davvero ottimo. E se vi siete stancati troppo tra surf ed immersioni rifugiatevi presso uno dei tanti Rorbu, le casette dei pescatori, dormiteci tranquilli, ma senza grosse aspettative al mattino seguente, perché si sa chi dorme non piglia pesci.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato all’Islanda)

L’articolo Isole Lofoten: le magie del piccolo mondo artico proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

Posts

Vendemmia Roma

Subito dopo la Vendemmia nel Quadrilatero della moda Milano si rinnova anche nella Capitale, dal 19 al 24 ottobre, il consueto appuntamento con la “Vendemmia di Roma”: abbinamenti tra vino d’autore e shopping di qualità, in oltre 40 boutique del centro. Molti negozi resteranno aperti per organizzare intrattenimento e promozioni; […]

todayOttobre 19, 2021

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%