Posts

Come scegliere il cibo per cani

todayFebbraio 8, 2021 3

share close

La scelta del cibo per cani non va lasciata al caso. Perché i nostri animali domestici hanno bisogno di seguire una dieta bilanciata che fornisca loro tutto il necessario per vivere bene e a lungo. Fortunatamente ci vengono in aiuto le etichette. Saperle leggere correttamente è importante per fare la scelta giusta, a seconda dell’età del cane, del tipo di attività che svolge, e della presenza di eventuali allergie e intolleranze. Le etichette del cibo per cani devono contenere una serie di importanti informazioni. Innanzitutto devono segnalare se l’alimento è indicato per cuccioli, cani adulti o senior e per animali di che taglia. Devono anche riportare la tabella nutrizionale (componenti analitici) dove trovi informazioni relative alla quota proteica, ai sali minerali e ai carboidrati. Importante anche l’elenco dei vari ingredienti: tieni presente che di solito il primo in lista è anche il più presente. Nei prodotti di qualità è generalmente la carne. Il cibo per cani migliore è sicuramente bilanciato, quindi contiene i vari nutrienti nelle corrette proporzioni, a seconda dell’animale a cui è destinato. Inoltre va privilegiato il cosiddetto mangime completo rispetto al complementare, perché il primo è realizzato per appagare le varie necessità alimentari del cane, il secondo è un’integrazione. Per quanto riguarda gli ingredienti di origine animale, si possono trovare carni e pesci freschi che sono stati cotti o essiccati, carne o pesce disidratato (la soluzione migliore) oppure farina di carne o pesce (la soluzione meno consigliata).

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life  dedicato alle marmellate)

L’articolo Come scegliere il cibo per cani proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

L’isola più bella del mondo: Bora Bora

Amici di mare, di terra e di cielo, questa volta non ho dubbi vi porto a detta di tutti, nell’isola più bella del mondo, Bora Bora. Ci sono arrivato dopo un lungo viaggio dell’Italia, ma dopo un un breve volo di 50 minuti da Tahiti, sono arrivato a Bora Bora, ed è stato amore a […] L'articolo L’isola più bella del mondo: Bora Bora proviene da Dimensione Suono Soft.

todayFebbraio 8, 2021 4


Similar posts

Posts

Gatto nero, basta credenze popolari

Il gatto nero è associato alla sfortuna, ma non è sempre stato così. Andiamo a conoscere meglio storia e carattere di questo felino in realtà molto pacifico e docile. Ancora oggi sono tante le persone che temono il peggio quando vedono un gatto attraversare la strada. La tradizione narra anche […]

todayAgosto 18, 2022

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%