Posts

Alla scoperta della Bolivia tra storia e natura

todayFebbraio 7, 2021 7

share close

La Bolivia è un paese in cui ovunque il folklore appare in tutti i suoi colore e la natura regala paesaggi così vari da lasciarci a bocca aperta.
Dopo la visita a La Paz ci dirigiamo a Potosì, una città patrimonio dell’Unesco dal 1987 per la quantità di monumenti industriali e architettonici che conserva. La città fondata nel 1545 è famosa per la miniera d’argento il Cerro Rico, la più grande del Sud America, tra l’altro citata nel Don Chisciotte proprio per la sua ricchezza. Migliaia di indios sfruttati dai conquistadores spagnoli morirono per scavare l’argento tanto importante per gli spagnoli. Oggi in questa città dall’architettura tipicamente coloniale, è possibile visitare queste miniere con i tour organizzati dalle agenzie locali. Questa avventura boliviana non può prescindere da una visita al lago Titicaca che, posto a 3812 m slm, è il lago navigabile più alto del mondo. La pianta della Totora, una sorta di giunco che cresce spontanea sul lago è fondamentale per la popolazione degli Uros che con essa costruiscono le isole galleggianti su cui abitano, le capanne in cui vivono, le barche con cui si spostano e pescano, oltre ad essere usata a scopo alimentare: è affascinate vederne l’uso che ne fanno e la maestria con cui viene utilizzata. Il lago è magnifico, un grande mare verde in mezzo alle montagne. Anche l’archeologia rende la Bolivia un’esperienza unica; luoghi come il Forte Samaipata, le Linee di Sajama, Pimapunko o Tiahanaco narrano di tesori e misteri che un viaggiatore deve esplorare.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato alle Seul)

L’articolo Alla scoperta della Bolivia tra storia e natura proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post

Posts

Dormire nudi

I motivi per cui infilarsi nel letto nudi sono tanti: la maggior parte dipende dal fatto che farlo sembra possa accelerare il naturale processo di raffreddamento del corpo. Infatti la temperatura del corpo umano scende durante il sonno e si alza al risveglio. Lo stare nudi può aiutare a raggiungerla in minor tempo e a […] L'articolo Dormire nudi proviene da Dimensione Suono Soft.

todayFebbraio 7, 2021 7


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%