Posts

Barbara Toselli ci svela i segreti dei Pranzo della domenica: la pasta fresca

todayGennaio 17, 2021 7

share close

Barbara Toselli e i segreti del pranzo della domenica.

Mi chiamo Barbara e amo cucinare.
Sono nata a Milano un certo numero di anni fa, ma vivo a Roma da quando avevo poco meno di 6 anni, perciò mi posso considerare, a tutti gli effetti, romana per diritto di usucapione.

Non so esattamente quando tutto questo abbia avuto inizio, da bambina amavo gironzolare intorno al tavolo della cucina osservando con curiosità quello che veniva preparato, aspirando ad ottenere qualche piccolo ruolo di aiutante. Crescendo poi è aumentata la voglia di sperimentare e pian piano la mia iniziale curiosità si è trasformata in una vera e propria passione che con gli anni si è trasformata in una vera e propria professione.

Dal 2005 collaboro professionalmente come autrice di ricette e fotografa con il mensile “Cucina Naturale” che ospita fin da allora una mia rubrica fissa.
Nel corso degli anni ho poi ampliato il mio portafoglio clienti collaborando con moltissime aziende private nel settore del food e di tutto quello che ci ruota intorno ma anche, e soprattutto, con tante case editrici: le mie ricette e fotografie sono state pubblicate, tra gli altri, sui libri di cucina della collana “Le ricette di Eataly” in uscita allegati al quotidiano Corriere della Sera e nelle librerie degli store Eataly di tutta Italia, sugli speciali monografici allegati al mensile Sale e Pepe, sulla rivista di cucina “Fior Fiore in Cucina” distribuita nei supermercati ed ipermercati Coop, sulla rivista di cucina “Premiaty” distribuita nei supermercati Sigma.
Poi sono arrivati i libri.. nel 2015 il mio primo libro illustrato di ricette dal titolo “Che Zuppa!” Tecniche Nuove editore e, negli anni successivi, due volumi completi (“Cucina Leggera” e “Aperitivi”) per la collana “Scuola di Cucina” allegata al quotidiano La Repubblica, con oltre 50 ricette ciascuno fotografate step-by-step. Il volume Cucina Leggera è stato poi anche ripubblicato da Food Editore e tradotto i varie lingue. E infine il mio ultimo nato, il libro che rappresenta per me la sitesi di una crescita professionale e personale, come autrice ma soprattutto come fotografa: “Facciamo Colazione?” pubblicato in aprile 2019 da Gribaudo Editore, gruppo Feltrinelli.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato ai Pranzo della domenica)

L’articolo Barbara Toselli ci svela i segreti dei Pranzo della domenica: la pasta fresca proviene da Dimensione Suono Soft.

Written by: Piero Mammarella

Rate it

Previous post


Similar posts

VERA HIT RADIO
(Radio Web Amatoriale)
Licenza SIAE 201900000012
Licenza SCF 0001/19
Licenza ItsRight 0007644

Supporta Vera Hit Radio
0%